340.7147152
Vendiamo miele, pappa reale, api regine e sciami a Teramo fraz. Castagneto- RIVENDITA UFFICIALE MATERIALE APISTICO LEGA

La fattoria dell’ape 3407147152

La Fattoria dell’ape si trova nella frazione di Castagneto di Teramo tra i Monti della Laga e il Gran Sasso,(parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga), in una zona collinare e premontata a circa 500 metri sul livello del mare.

Qui ancora oggi esiste una agricoltura naturale, che l’innovazione chiama Agricoltura Biologica.

Colture come l’erba medica, alberi da frutto, uliveti e boschi selvatici, rendono speciale l’opera delle api, che tra torrenti e ruscelli producono nel pieno rispetto della natura un miele di altissima qualità, completamente biologico e non trattato.

[wds id="2"]

L’azienda, nel settore apistico da circa 20 anni, è specializzata nella raccolta e vendita di miele, deve la sua solidità e stima nel settore per l'altissima qualità del miele prodotto.
Il processo di raccolta e raffinazione avviene tutto manualmente e meccanicamente, in maniera totalmente naturale.

Alla vendita del miele successivamente ha introdotto :
-la vendita di Propoli, naturale stimolante del sistema immunitario, antinfiammatorio della cute e delle mucose, naturale antiallergico dai molteplici benefici

- la vendita di pappa reale, dalle  note proprietà antinfiammatorie, è una sostanza multivitaminica efficace contro l’artrite e l'alto livello di colesterolo, oltre ad essere un valido antitumorale.

-vendita di api regine di razza selezionata italiana, Apis mellifera ligustica (Spinola) a certificazione sanitaria , di cui siamo rivenditori autorizzati e membri del C.R.A. , oltre che sostenitori di BeeNet

-vendita di sciami certificati e selezionati con certificazione sanitaria, oltre che alla movimentazione e spostamento di sciami esistenti.

-rivenditore autorizzato di materiale apistico LEGA , strumenti per smelatura, maturatori, filtri, dispercolatura e materiale per allevamento delle api regine.

Siamo attivi  e partecipiamo
-nel Consorzio Apistico Provinciale di Teramo (www.assapite.com),
-nel consorzio del Mercato Contadino GAL dell'Appennino Teramano, per la tutela del chilometro zero.
-CRA API, iscritto all'Albo degli allevatori di api regine
-sostenitore del progetto BeeNet
-AIAAR, associazione allevatori api regine