340.7147152
Vendiamo miele, pappa reale, api regine e sciami a Teramo fraz. Castagneto- RIVENDITA UFFICIALE MATERIALE APISTICO LEGA

ADOTTA UN ALVEARE

LE API UNA RISORSA PREZIOSA

Le api sono essenziali per l'ecosistema. Sono infatti esse che conservano la biodiversità. Sono utilizzate dall'uomo come sentinelle d'allarme per la verifica dell'inquinamento ambientale. Attraverso la loro impollinazione aumentano la produzione agricola degli alimenti al naturale che portiamo sulle tavole. Producono cera e prodotti di cui il nostro organismo beneficia: miele, polline, pappa reale, propoli.

LE API VERSO L'ESTINZIONE?

Da molto tempo è diffusa la notizia secondo cui morendo l'intero sistema apiario, il mondo andrebbe verso una fine catastrofica. Aldilà della veridicità o meno di tale affermazione, si rende necessario informare e sensibilizzare a 360 gradi, perché tale problematica dipende dai nostri comportamenti e soprattutto perché le api stanno morendo e l'uomo ha un fondamentale ruolo nell'impedirne l'estinzione.

UN RUOLO IMPORTANTE

Da sempre il ruolo di salvaguardia delle api è stato consegnato a chi con passione e duro lavoro tiene in vita questi esseri cosi importanti. Oggi, dopo anni di svariate e difficili risoluzioni, sono gli stessi apicoltori a chiedere aiuto all'umanità che pur amandone i prodotti non è direttamente coinvolta nella produzione e preservazione.

TU COSA PUOI FARE PER LE API?

Pur sembrando improbabile, in realtà si può diventare speciali apicoltori. La “Fattoria dell'ape” vuole dare la possibilità a chiunque di possedere il proprio alvere e trarne i benefici, avere i prodotti e aiutando il mondo delle api a sconfiggere un'eventuale estinzione che forse non catastrofica, ma comunque seria per la specie umana.

PRODUCI IL TUO MIELE

Immagina di portare sulla tavola il miele prodotto dalle tue api e immagina di aver aiutato un alveare a vivere e sopravvivere. Un pensiero entusiasmante che oggi puoi realizzare e concretizzare adottando uno. Con tale adozione entrerai in possesso, con la formula per te più indicata e che tu stesso sceglierai, di un alveare che avrà il tuo nome e che per te sarà gestito, controllato e aiutato dai nostri apicoltori. Non necessiterai, se impossibilitato, di avere un luogo per insediare l'alveare, la Fattoria dell'ape mette a tua dispozione luoghi indicati e idonei al posizionamento. Potrai, previo appuntamento e con visita guidata, vedere il tuo alveare in tutta la fase produttiva.

SCEGLI LA TUA FORMULA

Se sceglierai la formula “IN FATTORIA” l'alveare sarà posizionato, fornito e gestito da noi. Non dovrai fare altro che attenderne e averne tutti i prodotti a fine stagione produttiva, prodotti che saranno tutti tuoi. In ogni caso La Fattoria dell'ape garantisce un minimo di 5 kg di miele per ogni stagione produttiva. Con questa formula saranno compresi e garantiti eventuali interventi sanitari.

Con la formula “MIA AZIENDA” Riceverai l'alveare e ti verrà posizionato, con criteri logistici e relativa iscrizione alla Banca Dati Nazionale, nella località che indicherai, previo controllo di fattibilità. Potrai smielare in fattoria e se necessiterai e vorrai, potrai usufruire dell'assistenza di un apicoltore pagandone i singoli e non vincolanti interventi.

Presso la Fattoria dell'ape potrai reperire eventuali e necessari materiali quali maschere, leve, affumicatori, guanti, ecc. separatamente dai pacchetti proposti.

I commenti sono chiusi